martedì 29 gennaio 2008

Barboni Animati al Vino & Co.


Le "pesciarole" civitanovesi sono ormai l'emblema vivente della citta'. Molti le ricordano nei documentari come quello postato qualche tempo fa' con il nome "Meio de pesce che d'oio santo" curato dalla Sig.na Roberta Saccoccio e addirittura qualche regista le ha fatte partecipi dei loro film, basti ricordare quello girato sulla vita di Fausto Coppi davanti la pescheria del centro. I Barboni Animati ( gruppo di musicisti civitanovesi elencati nei post passati e dipinti come ottimi musicisti ma mentalmente molto istabili :) ) ne hanno fatto una stupenda canzone intitolata "Le pesciarole fanno Ooooh ". Sfortunatamente non chiamandomi yuyurello e non avendo una padronanza della tastiera tale da riuscire a fare un semplice copia e incolla, non posso PER ADESSO far si che il brano sia messo all'interno di questo post. Prometto pero' che provvederemo in video conferenza a sistemare tutto chiamando Yuri Gates, il quale si trova tuttora nella villa del cugino Bill a Beverly Hills , facendo felici i fans del gruppo. Posso pero' anticiparvi che questa band di scalmanati suonera' mercoledi' 30 al Vino & Co. del buon vecchio Christian in unplugged e di sicuro ne vedremo delle belle.............................
FrAnKy

domenica 20 gennaio 2008

lunedì 14 gennaio 2008

DE FORA LA SCOLA ------ LA PENZIO'

"La S.V. e' invitata alla serata dialettale del Gruppo Giovani della Parrocchia di San Gabriele"

Cosi' e' scritto nel biglietto da tutti "cossora" acquistato per vedere le rappresentazioni teatrali intitolate DE FORA LA SCOLA e LA PENZIO' che si terranno al Cine Teatro Rossini di Civitanova Marche mercoledi' 16 gennaio 2008.

Vari e molteplici sono i motivi per cui uno debba partecipare...

Innanzi tutto perche' l'intero importo verra' devoluto in beneficenza alle associazioni ANTROPHOS e A.N.F.F.A.S.

Per non parlare dello staff di attori riuniti per questa serata, anche se non ci sara' il vate del teatro italiano Gigi Proietti per motivi di salute.
Il grande Gigi pero' ci ha voluto omaggiare di una lettera di ringraziamento dove ha spiegato i motivi della sua assenza e dove ha evidenziato il valore artistico dello staff ....


" Ciao Frange',
Iessera so stato a cena e so magnato m po' troppe cozze e ma ricoverato pe na lavanda gastrica. Nun ve state a proccupa' perche' si ragazzi so tosti veramente.... Ricordateve pero' de uno in particolare... se chiama FRANCESCO TOLENTINATI, io scommetto su de lui, specialmente la domenica quando sta a gioca' er campionato, fateje 'n applauso perche' se lo merita e diverteteve perche' er teatro e' sempre er teatro...
Se vedemo la prossima

Gigi Proietti"

Percio' chi manchera'..............e proprio n fijo de na mignotta!

Frank

giovedì 10 gennaio 2008

mercoledì 9 gennaio 2008

mercoledì 2 gennaio 2008

I GALACTICOS











Cari lettori, i vostri Spagnoli (Yuyurigno e Garrincha) si sono trasformati in Galacticos!


Questa mattina come qualsiasi turista amante del soccer siamo andati qui (non rosecà Giordà)





e come nessun turista siamo usciti GALACTICOS!



Di seguito le principali tappe di questa magnifica storia natalizia.



1) Come qualsiasi turista ci siamo fatti le foto ricordo





2) durante il tour il famoso Butraghegno vedendo nei nostri occhi la stoffa dei campioni ci dà un pallone e dopo averci messo alla prova ci dice "Muchachos vosotros teneis la Stoffa des campeones" e ci fa firmare un contratto triennale con le merengues. Dopo di che facciamo la foto con i nostri nuovi compagni di squadra (che almeno corrono rispetto a Franky lo riccio e segnano di più di Giordano l'arguto e pennellano meglio i cross dello Zio Santa e l'allenatore viene rispettato dai suoi ragazzi a differenza di Nino Pagna).




3) visto che nel pomeriggio era in programma una partita di Liga siamo stati convocati e logicamente non essendo al massimo della forma e non avendo appieno appreso gli schemi del Mister siamo andati in panchina.

4) Vista che la nostra squadra stava soffrendo il mister ci ha messo in campo
















5) Avendo sbloccato la partita e portato il Real in vetta al campionato con la vittoria i nostri eroi sono stati insigniti (primo caso ex-equo nella storia) del pallone d'Oro.

















6) Dopo la premiazione i nuovi palloni d'oro rilasciano le interviste in mondo visione oscurando gli altri campioni come Raul, Van Nilsteroy, Robinho e Cannavaro.








7) Dopo la partita e le premiazioni i madrileni si innamorano dei due nuovi Galacticos e si mettono in fila per acquistare il biglietto del prossimo match di Champion League dove i 2 civitanovesi partiranno titolari.



8) Scortati dalla Polizia i nuovi Galacticos lasciavano il Bernabeu.



martedì 1 gennaio 2008

Madrid Capodanno 2008


I vostri emissari in terra spagnola (Yuyurellò daje jo e Agobai non se ferma mai) si trovano alle 21 del 1° gennaio 2008 a rendicontarVi sui festeggiamenti pre-durante-post festeggiamenti a Madrid.
La nottata dell'ultimo dell'anno come da veri madrileni ci siamo riversati a Puerta del Sol dove in mezzo a milioni di persone provenienti da ogni angolo del globo abbiamo stappato una bottiglia di Don Perignon (made in china) per brindare all'arrivo del nuovo anno. Ma prima di unirci alle folle abbiamo banchettato in un "losco" locale di madrid (prego analizzare attentamente la foto della tavola imbandita).








Come è possibile desumere da una veloce analisi della foto a lato la tavola è imbandita per 5 persone perchè 3 fanciulle marchigiane si sono offerte di cucinare per i due desaparesidos civitanovesi i quali, logicamente, le hanno invitate a cena per festeggiare assieme (prego vedere segunda foto).

Dopo il ......... brindisi abbiamo lasciato Puerta del Sol, accompagnati dalle nostre amiche, per visitare i peggiori locali di Madrid e degustare caraffe della miglior sangria locale.


























Nel mentre delle nostre degustazioni abbiamo stretto gemellaggi con il genere femmile dell'intero globo (vedere foto successive).





















I due balordi, in mattinata oramai senza più energie........., su uno scooter targato Milano e debitamente modificato dal nostro Ingegnere, facevano perdere le loro tracce seminando a conclusione di un interminabile inseguimento la Guardia Civil che cercava di placare i loro bollenti spiriti.