lunedì 29 ottobre 2007

Regalare un sorriso....

..non serve molto per regalare un sorriso...a volte basta solo una chitarra e un po' di voce...

da alcune settimane il sabato pomeriggio alle 17,00 io, Manuè ed alcuni altri amici andiamo al S.Stefano di Porto Potenza armati di una chitarra e qualche canzoniere ed improvvisiamo qualche canto durante la Messa che viene celebrata per gli ospiti dell'istituto.
Difficile spiegarvi a parole l'effetto di qualche accordo strimpellato con la chitarra e di qualche ritornello...si riaccende nei loro occhi una luce particolare e torna a mostrarsi un sorriso che sembrava essere stato riposto in soffitta, come si fa con le cose che non si usano più!!
Ma il momento più bello è lo scambio del segno della pace...io corro come un pazzo per dare la mano a quanti più non posso..strette di mano decise e lunghe le loro, quasi a volerti dire.."non mi lasciare solo"!!
Spesso tendiamo a dimenticare quanto siamo fortunati; possiamo camminare, parlare, mangiare con le nostre mani e scegliere le nostre amicizie...tutte cose scontate per noi, ma che non sono scontate per molti.....e invece ci si trova a lamentarsi, a voler stare meglio, a volere di più..

Guardiamoci intorno...sono in molti ad avere bisogno di un sorriso...a noi in fondo costa poco...ma è immenso l'effetto che può fare su chi non è più abituato a riceverne! Teo

ps. sabato se non avete nulla da fare....fate un salto a Santo Stefano...

2 commenti:

sergio ha detto...

bella cosa

Franky ha detto...

Basta poco che ce vo'
(GIOBBE COVATTA insieme ai bambini dell'amref).

Bell'articolo..
Frank